TESTA LA PERFORMANCE DEL PORTALE WEB

“GTMETRIX”

testa la performance del tuo portale web
blog

A COSA SERVE

Essere consapevole che il tuo sito non sta performando come dovrebbe e non riuscire a capire come risolvere è l’argomento tra i più importanti da approfondire perché avere un sito web prestante e performante alla miglior qualità possibile significa essere sicuri che la sua usabilità sia sempre al top per tutti gli utenti che lo navigano: sembra poco ma in realtà, è tutto.

Basta che pensi in termini di “user Experience” e per un istante solo, provi a vedere con l’occhio del visitatore e non dello sviluppatore: sei riuscito ad immedesimarti?…. Non è confortante vero?

Per ovviare a questo problema, la soluzione più rapida che molti attuano, è quella di scaricare semplicemente il “Plugin Ottimizzatore” ma, non sempre è necessario e non sempre si è certi che il problema si possa risolvere.

Quindi, testarne le performance attraverso un portale certificato è il modo migliore prima di agire, in quanto, in essi sn contenuti i parametri di analisi dei problemi e sono soliti indirizzarti verso la soluzione migliore a seconda del tipo di ottimizzazione da apportare: perché si sa, ogni problema è personale e fine a se stesso.

Grazie a GTMetrix potai conoscere le Prestazioni del tuo portale web in fase di caricamento, ti aiuterà a individuare i problemi e a capire come ottimizzarli attraverso la tabella dei Risultati di Analisi dopo averlo scansionato.

COME EFFETTUARE IL TEST

Semplicemente, accedi al portale tramite il link che ti abbiamo lasciato alla fine dell’artico, ed effettua la registrazione in tutti i sui passaggi cliccando su Login in alto a destra del portale.

A registrazione compiuta, inserisci il Dominio da scansionare e nell’area “opzioni di Analisi” seleziona “Londra”: infine, avvia la scansione e controlla i Risultati ottenuti.

testa la performance del tuo portale web
AMP RESPONSIVE CREATIVE WEB DESIGN

CONDIVIDI

Ti è stato Utile?

Torna in alto