BOTTONE CHIAMATA DIRETTA E NON SOLO
Garantire una reperibilità efficace ed intuitiva all’interno del portale è ciò che contraddistingue un servizio di alta qualità di un Brand rispetto ad un altro.
Il dare la possibilità ad un Utente visitatore in transito nel tuo portale di potersi mettere in contatto con te in modo diretto è il secondo fattore positivo che incrementa professionalità, credibilità e cura a 360 gradi in ogni singolo cliente: non solo del veterano, ma specialmente, del nuovo.
Call Now Button, è quel plugin, che, associato ad un numero di servizio di reperibilità costante, ti permette in modo rapido, veloce e in linea con le tendenze del periodo storico, di non perderti alcun tipo di cliente potenziale.
Che tu possieda un blog. un business blog, un sito vetrina o gestisca un e-commerce di vendita prodotti online, avrai la garanzia che i tuoi clienti sapranno di per certo come poter arrivare a te senza il bisogno necessario che questi debbano raggiungerti in Sede.
Con questo Plugin di WordPress avrai la possibilità di inserire all’interno dei tuoi portali più bottoni e per le più svariate tipologie di utilizzi:
-TELEFONO – EMAIL – SMS – WHATSAPP – MESSENGER – SIGNAL – TELEGRAM – LINK – LOCATION – SKYPE – ZALO – VIBER – LINE E WECHAT.
Disponibile sia in versione free che a pagamento, è Mobile Responsive perché adattabile a qualsiasi schermo di qualsiasi dispositivo elettronico che sia connesso in rete ed è possibile scegliere tra posizionamento all’interno dei contenuti di pagina e differenti layout di strutturazione a seconda delle esigenze di richieste di servizio da fornire agli Utenti visitatori.
Vediamo, dunque, come installarlo e configurarlo…
COFIGURAZIONE
1. INSTALLA & ATTIVA
Dalla Dashboard di WordPress, scorri alla voce “Plugin” e clicca su “Aggiungi nuovo Plugin”;
Nella barra di ricerca inserisci “Call Now Button – The #1 Click to Call Button for WordPress”;
Clicca su “Installa” e poi su “Attiva”;
2. AGGIUNGI NUOVO
Recati di nuovo nella Dashboard di WorPress e clicca sulla voce “Buttons”;
Abbi cura di avere le nozioni principali che ti servono a configurare i bottoni a seconda del servizio richiesto;
Clicca su “Add New” per cominciare la generazione;
3. BASIC
Nella Sezione “Basic”, attiva il flag “Buttons Status”;
Inserisci il “Nome del Bottone e il Contatto” (mail o telefono);
Clicca su “Salva le modifiche”;
4. PRESENTATION
Nella sezione “Presentation” configura le voci “Botton Color” e “Icon Color”;
Configura successivamente la “Position” all’interno del portale;
Clicca su “Salva le modifiche”;
5. VISIBILITY
Nella sezione “Visibility” configura la voce “Display on”;
Clicca su “Salva le Modifiche”;
6. SCHEDULE
Nella sezione “Schedule” configura attiva la voce “Show all time”;
Clicca su “Salva le modifiche” e visualizza nel portale.