BLOCCO DELLO SCRITTORE & SALVA BOZZA
Hai presente quando sei davanti alla pagina del tuo Articolo, pronta a scriverne un altro avvincente ma, quel fatidico “Blocco dello Scrittore” incombe e tu rimani “in fissa” davanti allo schermo senza che i tuoi neuroni ti diano quell’input che stai cercando disperatamente di avere?
Ecco, quella fase viene definita proprio così: Blocco dello Scrittore o Scrittrice.
Noi di Creative Web Design abbiamo il trucco giusto per te e, in questo, abbiamo solo da ringraziare WordPress e la sua Funzione “Bozza Rapida” perché puoi esserti davvero utile quando al momento ti ritrovi con la mente bianca, pulita e sgombra ma, ad un certo punto della giornata, ti arriva l’Input e magari in quel momento non hai tempo di cominciare ad approfondire l’argomento.
In questo caso, ti consigliamo di utilizzare proprio il “Bozza Rapida” per cominciare a scrivere grossolanamente il tuo pensiero e vedrai che quando ritornerai nella tua Bozza in modalità “Modifica Articolo”, successivamente, sarà più facile per te continuare e trovare le parole giuste per iniziare ad approfondirlo.
PROCEDURA
1 ACCEDI A WORDPRESS
Accedi a WordPress effettuando la Login;
Cerca la tabella della Bozza Rapida nel riquadro bianco a destra della Barra Laterale delle Impostazioni;
2. SCRIVI IL PENSIERO IN BOZZA RAPIDA
Scrivi l’argomento che ti è appena venuto in mente;
Clicca su Salva Bozza.
WORDPRESS MOBILE APP
Scommetto che da eccellente Web Designer starai pensando alla banalità di questo articolo ma, l’apparenza alle volte non è tutto.
Sapevi che il Team di WordPress ha rilasciato da qualche tempo l’App Mobile per creare Portali Web direttamente su Smartphone? … Si, Ni e No!
Beh, ecco svelato il secondo trucco di questo articolo: giocando a carte scoperte non ti neghiamo che vogliamo essere sempre al passo con l’avanzamento tecnologico e anche in ambito Web Design e Graphic Design, ogni possibilità di progredire insieme al mondo Digitale 2.0 di oggi, ci fa molta “acquolina in bocca”.
L’App è in fase di sviluppo perché di recente rilascio ma, ciò non significa che non si possa iniziare a scaricarla ed utilizzarla.
Noi di Creative Web Design non potevamo farci sfuggire quest’occasione e cominciare ad impratichirci quindi, nel ragionare in modalità “Blocco dello Scrittore” abbiamo deciso di cominciare a beneficiare della sua funzione “Bozza Rapida” in qualsiasi momento della giornata perché si sà: un Blogger che si rispetti potrebbe avere bisogno in qualsiasi momento di poter accedere al suo portale web per non farsi “scappare il pensiero”.
L’App Mobile di WordPress è disponibile sia per il sistema operativo Android che per Ios scaricandola dal Google Play o dall’App Store a seconda dello smartphone in tuo possesso.
Una volta scaricata ed installata, ti basterà inserire le “Credenziali di Accesso” del portale web ed incominciare a utilizzarla.
Al momento ti lasciamo il link collegato alla spiegazione delle caratteristiche dell’App Mobile e la possibilità di scaricarla.
Appena sarà ottimizzata in tutti i suoi aspetti di creazione e modifica, impronteremo l’Articolo mirato proprio a farti comprendere o ad aiutarti a sfruttare al meglio questa fantastica App che nasconde davvero un grande potenziale e la Marcia in più che ogni Web Designer dovrebbe possedere.