WP CONTENT COPY PROTECTION & NO RIGHT CLICK

TUTELA COPYRIGHT DELLA PROPRIETA’ INTELLETUALE

wp content copy protection & no right click
E-COMMERCE
CREATIVE DESIGN BLOG

Entrando in uno dei discorsi più importanti sulla “Tutela della Proprietà Intellettuale”, ti presentiamo il Plugin che cataloghiamo nella “categoria Must Have” all’interno della sezione dedicata ai tuoi Plugins installati di WordPress: Wp Content Copy Protection & No Right Click”.

Dall’inglese “Diritto di Copia”, nel mondo digitale assume il significato letteralmente opposto, ovvere “Divieto di copiare” e quindi tutelare al 100% i tuoi contenuti redatti e firmati a tuo nome.

Il Digital Copyright è nato, sostanzialmente, a partire dal 1998 e può arrivare a sanzionare chi “viola senza il preventivo consenso del legittimo dell’autore” con una somma a partire dai € 15.000 e la Detenzione che può variare dai 3 ai 6 mesi di reclusione a seconda della gravità della violazione dei contenuti.

L’importanza di Tutelarsi in questi sensi è fondamentale per qualsiasi Attività Aziendale che crea i suoi contenuti sia testuali che media da inserire all’interno del proprio portale web.

Ogni Tema che si utilizza in WordPress per definire la progettazione in termini di il Layout del portale, ne è provvisto ed è bene non sottovalutarlo; mentre il secondo step da compiere è quello di redigere il Documento Legale “Termini & Condizioni” che regola il comportamento che gli Utenti devono avere in merito all’utilizzo dei contenuti nel tuo Portale Web (in questo senso ti consigliamo di dare un occhio all’articolo “Complianz – Termini e Condizioni” e alla nostra sezione di pagina “Sicuro & Conforme” per aiutarti a comprendere meglio ciò di cui stiamo parlando).

Sulla base di quanto scritto, con 100.000 mila installazioni attive attualmente, dopo averlo testato, ci ha fatto dire “merita un’articolo in evidenza”.

Leggero e di configurazione intuitiva, può essere gratuito o a pagamento ma, noi di Creative Web Design, ti assicuriamo che fà il suo anche semplicemente nella versione gratuita.

In termini di caratteristiche c’è ben poco da spiegare oltre a quanto già scritto perché il suo nome si definisce già da solo: clicca sul link del plugin sotto per saperne di più, fermo restando che non siamo dei Legali Competenti e quindi non trattiamo documenti legali ma, come sviluppatori web hanno il dovere di informarsi in merito alla Sicurezza dei tuoi contenuti, alla Conformità Legale e Tutela dei nostri Clienti.

Detto ciò, è bene che comunque tu consulti un Legale Competente che certifichi la conformità perché può variare a seconda della tipologia di progettazione del tuo sito web.

Passiamo, dunque, alla procedura d’installazione e configurazione all’interno di WordPress…

PROCEDURA

1. INSTALLA & ATTIVA

Dalla Dashboard di WordPress, entra nella sezione “Plugin” e clicca su “Aggiungi nuovo plugin”;

Inserisci nella barra di ricerca il nome “WP Contente Copy Protection & No Right Click” e avvia la ricerca;

Una volta identificato, clicca su “Installa” e, successivamente su “Attiva”;

WP CONTENT COPY PROTECTION & NO RIGHT CLICK INSTALLA
WP CONTENT COPY PROTECTION & NO RIGHT CLICK PLUGIN
wp content copy protection & no right click

2. CONFIGURA & SALVA

Dalla Dashboard di WordPress, cerca la voce “Copy Protection” e clicca;

Configura il Plugin nella sua sezione “Main Settings” abilitando le seguenti voci:

Scrivi nei campi “Selection disabled message” e “Print preview message” il testo del messaggio che verrà visualizzato al doppio click dell’Utente che vorrà copiare ciò che troverà presente nel tuo portale web;

Infine, clicca su “Save Setting”.

SITO WEB AMP RESPONSIVE

CONDIVIDI

DOMINIO & HOST

POST BLOG

Articolo in Evidenza

"SPAZIO HOST & DOMINIO"

LEGGI TUTTO

Tutto ciò che dovrai sapere per la realizzazione dei tuoi Portali Web!

Richiedi consulenza al nostro Team di collaborazione a Supporto Informatico Consulenza Informatica AG IT System per la realizzazione sicura e protetta del tuo Spazio Hosting e la generazione del tuo Dominio.

VISITA IL SITO!

Questo si chiuderà in 0 secondi

Torna in alto